chi siamo
IN.TE.SO. Ingegneria s.r.l.

Si costituisce il 3 aprile 2007 dall’aggregazione di professionisti di provata capacità ed esperienza che, dai diversi percorsi formativi e dalle singole esperienze lavorative professionali in diversi settori, traggono quelle sinergie indispensabili per offrire servizi di ingegneria di alto livello.

 

Una società di ingegneria che fa della “INnovazione” e delle migliori “TEcnologie” i suoi argomenti vincenti per l’attuazione delle più idonee “SOluzioni”

 

Da sempre IN.TE.SO. Ingegneria ha adottato il metodo di fornire il miglior servizio d'ingegneria, risolvendo in modo semplice i problemi più complessi, e per tutti noi: “LA MENTE è COME UN PARACADUTE. FUNZIONA SOLO SE SI APRE.” Albert Einstein

 

L'impegno dei professionisti e di tutto il personale che opera in IN.TE.SO. Ingegneria, è quello di fornire servizi di elevata qualità nel rispetto delle prestazioni richieste dal Committente.

 

I nostri clienti sono: aziende di produzione, amministrazioni pubbliche o di diritto pubblico, imprese di costruzione, ditte commerciali, architetti, società di ingegneria.

 

Chi Siamo

I professionisti che costituiscono IN.TE.SO. Ingegneria sono gli attuali soci:

  • Ing. Luca Mamprin
  • Ing. Ada Simili
  • Per. Ind. Nerio Nadiani
  • Per. Ind. Massimo Mami
  • Ing. Marco De Carli
  • Ing. Roberto Nativo

 

Fin dai primi mesi di attività i soci hanno accolto presso la loro sede ingegneri, biologi e tecnici diplomati che hanno dato vita ad una società attiva e dinamica, e che si è avvalsa nel tempo anche di collaborazioni e consulenze specialistiche esterne, di comprovata esperienza e qualità, nel campo dell’acustica, dell’ambiente e delle specialità complementari all'ingegneria impiantistica; questo ci ha permesso di seguire anche interventi complessi, garantendo al Committente un unico referente.

Attualmente nella sede sono presenti una decina di persone, tra cui:

 

  • Resp. Informatico: Per. Ind. Fabrizio Castellani
  • Disegno e Assistenza Progettuale: Per. Ind. Lorenzo Pecci
  • Segreteria e Amministrazione: Dott.ssa Federica Tarozzo
  • Ambiente e Sicurezza: Ing. Maria Dormio

 

Consulenti/Collaboratori:

  • Disegno e Assistenza Progettuale: Per. Ind. Fabio Tonini (impianti meccanici)
  • Light Designer Luca Pazzaglia: illuminotecnica e scenotecnica
Qualità e Professionalità

Le procedure operative adottate, tipiche di un sistema di gestione per la qualità, fanno parte del “DNA” professionale di ciascun componente la società, a garanzia del perseguimento degli obbiettivi stabiliti dal Cliente/Committente.

La consuetudine al lavoro di squadra nello sviluppo di attività professionali interdisciplinari e di opere complesse, ha consentito un costante incremento della sensibilità nell’approccio metodologico alle problematiche presenti, sia nella pianificazione  e programmazione delle attività, sia nel coordinamento delle attività degli eterogenei gruppi di lavoro.

La qualità delle procedure, dei processi produttivi, del progetto realizzato e dei servizi offerti, si coniugano con la qualità umana delle persone che lavorano in  IN.TE.SO. Ingegneria, e che rappresenta la vera arma vincente del nostro modus operandi.

Spesso IN.TE.SO. Ingegneria è chiamata da Committenti che non ci conoscono, per risolvere problematiche pregresse, ereditate da una cattiva gestione da parte di altri professionisti, e sempre capita che diventano nostri Clienti e che apprezzano in particolar modo le nostre qualità umane, la nostra affidabilità, la tempestività nel dare le risposte, la facile reperibilità e perché no, la sincerità e la trasparenza nel riconoscere anche eventuali nostri limiti di competenza; ma anche in questo caso ci viene chiesto di occuparci comunque del problema e di farci carico del coinvolgimento di competenze esterne, purchè resti IN.TE.SO. Ingegneria il referente responsabile.