Cittadella del Basket
Pesaro (PU)
Nel novembre 2022 IN.TE.SO. Ingegneria si aggiudica l’incarico di progettazione in unico livello della Cittadella del Basket a Pesaro. L’incarico prevede la progettazione integrale edile, strutturale ed impiantistica, oltre a prevenzione incendi, acustica e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.
Si tratta di un progetto finanziato dall’Unione Europea all’interno del programma Next Generation EU, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 5 – Inclusione e Coesione – inclusione e coesione componente 2 – infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore (M5C2) investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”.
L’intervento prevede da un lato la costruzione di una nuova palestra, con relativo blocco servizi, destinata a diventare Centro Federale FIP, dall’altro il completamento del piano primo della Piscina A. Facchini sita in Via Togliatti a Pesaro, con realizzazione di aree destinate a servizi complementari, tra cui due sale multifunzionali, una sala pesistica, un’area fisioterapica con palestra per attività terapeutica o riabilitativa e uffici.
Il progetto è stato sviluppato per consentire all’intera struttura di avere le caratteristiche relative ad un impianto sportivo agonistico previste dal CONI e per poter essere omologata quale impianto di livello base previsto dal FIP.