Certificazione per la Parità di Genere

IN.TE.SO Ingegneria è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere in conformità alla UNI/PdR 125:2022.

La Parità di Genere, si riferisce all’insieme di misure, politiche e pratiche volte a garantire un trattamento equo e paritario tra uomini e donne all’interno delle organizzazioni. La PdR 125 fornisce linee guida per la certificazione della parità di genere nelle aziende, promuovendo l’uguaglianza nelle opportunità professionali, nei percorsi di carriera, nelle retribuzioni e nell’accesso alle posizioni dirigenziali. Inoltre, incoraggia l’adozione di strumenti che prevengano discriminazioni e violenze, e promuove un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle diversità di genere.

Questa certificazione rappresenta un traguardo significativo, frutto dell’impegno collettivo del nostro team, e testimonia la determinazione del nostro Studio nel promuovere la parità di genere e l’inclusività. La nostra azienda considera la diversità una risorsa da valorizzare, in quanto il contributo originale di ciascuno/a favorisce l’abilità, la creatività e l’innovazione per tutti: opportunità da valorizzare, sempre.

L’impegno a favore della Parità di Genere risponde all’esigenza condivisa da tutte le parti interessate di promuovere l’uguaglianza e combattere ogni forma di discriminazione e violenza sul luogo di lavoro, che vogliamo durevole, in un contesto lavorativo e sociale complesso ed in continuo mutamento.

Esprimiamo la nostra gratitudine a tutti i membri del team.

Continueremo a lavorare con determinazione per costruire un futuro più giusto e inclusivo per tutti/e.