Superbonus 110%

al via i rilievi con i droni

Sono iniziati nelle scorse settimane, grazie al supporto dei nostri consulenti esterni, i primi rilievi con i droni sugli immobili interessati dagli interventi previsti dal Superbonus 110%.

I primi rilievi sono stati svolti presso i condomini siti in Via del Piano, a Rimini. Sono già in programma per le prossime settimane altri rilievi da svolgere presso alcuni condomini di Rimini e Pesaro.

L’utilizzo di queste nuove tecnologie consente di svolgere in modo più rapido i rilievi topografici, acquisire lo stato di fatto degli esterni dell’immobile e ottenere modelli bidimensionali o tridimensionali dell’edificio. Grazie ad appositi sensori ottici ad elevata risoluzione e fotocamere ad altissima precisione, è possibile raggiungere aree difficilmente accessibili, come tetti e coperture, e ottenere dati estremamente precisi e puntuali.

Rispetto alle tecniche tradizionali, siamo dunque ora in grado di migliorare notevolmente la quantità e la qualità delle informazioni necessarie per la redazione degli studi di fattibilità, riducendo i tempi e i costi di esecuzione dei rilievi.